“Laboratori artistici // e tanto relax” martedì in Biblioteca a Sona: suggestioni invernali per rilassarsi

Ascolta questo articolo

Martedì 13 novembre, dalle ore 20.30, presso la Biblioteca di Sona “Pietro Maggi” si tiene l’ultimo appuntamento del ciclo Laboratori artistici // e tanto relax.

I Laboratori Artistici sono organizzati dai volontari del Progetto Gutenberg, con lo scopo di offrire agli utenti dei momenti in cui creare, sperimentare e divertirsi in un clima sereno e rilassato. Non si tratta, quindi, di un corso in cui imparare a dipingere, bensì di un piccolo “ecosistema” protetto, in cui poter scogliere tutte le tensioni accumulate e, semplicemente, rilassarsi dipingendo e giocando con i colori, in un’esperienza avvolgente che coinvolge tutti i cinque sensi.

La locandina dell’evento.

Dopo il successo delle serate precedenti, ispirate alla primavera, all’estate e all’autunno, è il turno dell’inverno: la Biblioteca sarà avvolta dal profumo di pino, dal bianco candido della neve, dai verdi scuri e freddi e dal grigio. I partecipanti potranno sperimentare con cotone, sassolini grigi, pigne e rametti di abete, tutti materiali che richiamano i colori e le sensazioni dell’inverno. Non mancheranno tisane e caffè per riscaldarsi, frutta secca e mandarini per sgranocchiare qualcosa di buono, in un clima accogliente e rilassante! Ad accompagnare ed ispirare il laboratorio, la lettura da parte di Ilaria Fornasini del libro “Tempo di regali”, di Patrick Fermor, che racconta la storia di un viaggio cominciato a dicembre.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma è gradita un’iscrizione, che ha il solo scopo di permettere la migliore organizzazione della serata.

Per maggiori informazioni, contattare i volontari del Progetto Gutenberg all’indirizzo biblioextra.sona@gmail.com.