La Zattera in scena a Sona

Anche quest’anno La Zattera, compagnia teatrale di Sona, mette in scena un nuovo spettacolo che debutterà al Teatro Parrocchiale di Sona il primo fine settimana di maggio (venerdì 6 e sabato 7 alle ore 21, domenica 8 alle 16.30; ingresso €7, ridotto €5).

 

Si tratta della commedia comica di GC Pardini “Assassinate la Zitella”, per la regia di Daniele Musitelli.

 

Dalle note di regia riportiamo: “L’azione si svolge in una villa di campagna nell’Inghilterra degli anni sessanta. La lettura di un testamento scatena gli appetiti di chi rimane a bocca asciutta. E’ necessario fare qualcosa, ma cosa? Ricordando trame di vecchi films si escogitano trucchi e tranelli vari al fine di ” riscrivere ” l’odioso testamento. Ovviamente nulla andrà per il verso giusto in un susseguirsi di grotteschi omicidi che ricordano inevitabilmente le atmosfere particolari dei gialli di Agatha Christie.

 

La storia che si dipana è talmente assurda e grottesca che sembra quasi di assistere a un cartone animato nel quale può succedere di tutto perché l’unico limite è dato dalla fantasia. Lo spettacolo è realizzato con la collaborazione del comitato di gestione del Teatro Parrocchiale e si rivolge sia agli adulti che ai ragazzi.