“La sinfonia dell’amore”: Sabato a Palazzolo un concerto tratto dal Cantico dei Cantici. Organizza La Torre

Organizzato dall’associazione La Torre di Palazzolo, con il patrocinio del Comune di Sona e con Il Baco da Seta in qualità di media partner è previsto per sabato 20 aprile alle ore 20.30 presso la chiesa parrocchiale di Palazzolo il concerto “La sinfonia dell’amore, lasciarsi trasportare e conquistare dalla musica” tratto dal Cantico dei Cantici.

Nell’interpretazione di uno dei testi lirici più inusuali delle Sacre Scritture che raccoglie in versi l’amore fra due innamorati vedrà protagonisti il direttore del corpo bandistico di Sona Fabrizio Olioso al clarinetto, Silvana Verzini e Sonia Rudari alla cetra, Maddalena Olioso alla tromba mentre voce e contrabbasso saranno di Andrea Favari.

Uno spettacolo di musica e poesia che sicuramente saprà trascinare il pubblico nelle atmosfere incantate di amore e salvezza che traspaiono nella loro intensità dalle righe millenarie della Bibbia così come il re Salomone, a cui è attribuita la composizione del Cantico dei Cantici, l’aveva descritto nell’Antico Testamento.

Massimo Giacomelli
Nato nel 1967, vivo da sempre a Palazzolo con moglie e 2 figli ormai proiettati nel mondo dei grandi. Sono appassionato di storia, di tutti gli sport, (qualcuno provo a praticarlo a livello amatoriale) e con parecchio trasporto ed un po' di nostalgia ascolto sempre volentieri la musica degli anni Ottanta. Dopo gli studi all’istituto tecnico commerciale ho scelto la strada imprenditoriale ed ora sono impegnato nel settore immobiliare; negli anni scorsi la mia collaborazione col Baco da Seta era piuttosto saltuaria; a partire dal 2019 però sta diventando sempre più intrigante.