Nicola Franchini
Nato nel 2004 e Palazzolese doc, si è diplomato al liceo linguistico Medi di Villafranca nel luglio 2023. Frequenta attualmente il corso di Scienze della Comunicazione all'Università di Verona ed ha iniziato a collaborare con il Baco da Seta nel novembre 2023 come corrispondente per Palazzolo. Cresciuto secondo il culto dell'automobile, negli anni ha collezionato centinaia di modellini e riviste del settore dell'automotive e visto tutti gli episodi del celebre programma britannico "Top Gear". Ascoltatore sin da neonato dell'emittente radiofonica che trasmette "musica di gran classe", nel tempo libero si diletta ad ascoltare (per ore) la musica, suonare (per altrettante ore) la chitarra e nuotare (fin dai tempi dell'asilo).

Mille Miglia a Villafranca, un rito collettivo per veri appassionati di motori

La storica corsa ha fatto tappa al Castello Scaligero per l’ultimo giorno di gara.

Mansory: Un’intrinseca necessità di “fare brutto” (letteralmente)

Il nome Mansory non mi è nuovo, ma mai come in questi ultimi anni l’ho sentito menzionare da molti.

Sogno di una Morgan di mezza estate

Una roadster che sa di soleggiata gita per due sul Lago di Garda a godersi colori, suoni, sensazioni, sapori e profumi della stagione più bella dell’anno.

A casa tua Charles! A casa tua Charles!

Quello a cui abbiamo assistito domenica per noi Ferraristi significa riscatto più che semplice vittoria.

Ferrari, non cambiare mai

Mi sale la pelle d’oca appena vedo questa nuova forma angelica su quattro ruote che risponde al nome di Ferrari 12Cilindri.