L’inverno è alle porte e, come ogni anno, in questo periodo si diffondono sul territorio veronese le raccolte di coperte e di indumenti a favore di persone senza tetto ed in stato di forte marginalità economica e sociale, a cura dell’associazione di volontariato Ronda della Carità di Verona.
Anche Sona sarà coinvolta in una raccolta straordinaria domenica 12 novembre dalle 8 alle 12 con punto di raccolta presso le opere parrocchiali.
In particolare, i responsabili di questa associazione di carità veronese, di cui fanno parte come volontari anche alcune persone di Sona, segnalano la necessità di coperte, preferibilmente di lana o pile in quanto non voluminose, e di indumenti e scarpe.
Riguardo gli indumenti e le scarpe, la richiesta riguarda i seguenti capi.
Abbigliamento da uomo:
- Jeans e pantaloni sportivi fino alla taglia 54.
- Giacconi fino alla taglia 54.
- Felpe con o senza cappuccio.
- Magliette maniche corte e lunghe.
- Camicie.
- Tute complete o anche solo giacche o pantaloni.
- Maglioni.
- Calze corte e lunghe ben tenute ed appaiate.
- Berretti e guanti.
- Intimo nuovo.
- Scarpe sportive ben tenute appaiate.
Abbigliamento da donna:
- Jeans, fuseaux, e pantaloni sportivi.
- Felpe, pile.
- Magliette o maglioni.
- Giacconi.
- Intimo nuovo.
L’associazione ringrazia fin d’ora per la partecipazione; sono infatti più di 250 le persone che ogni sera incontra nelle strade di Verona nel servizio di distribuzione pasti, coperte ed indumenti e la partecipazione dei cittadini è sempre più importante e necessaria. Per eventuali necessità organizzative di consegna è possibile contattare i referenti sul territorio Ezio (339 2747258) o Anna Maria (348 8747485).