La Proloco di Sona a sostegno di Telefono Azzurro oggi e domani alla Grande Mela

Oggi 16 e domani domenica 17 Aprile presso la Grande Mela alcuni volontari della Proloco di Sona sono presenti con una postazione promozionale per una raccolta fondi  a favore di Telefono Azzurro.

Tale raccolta fondi è  denominata “Fiori D’Azzurro 2016” e si terrà in contemporanea in circa 2100 piazze d’Italia. Impegna i volontari nell’attività di divulgazione di materiale informativo di Telefono Azzurro e nella distribuzione di una composizione di 3 piante di Calancola a fiore doppio inserite in un vaso di 15 cm di diametro. 4 i colori disponibili che ricordano quelli di Telefono Azzurro.

L’offerta minima è di 13 €. A fronte dell’offerta verrò rilasciata una ricevuta. Nella foto alcune volontarie stamattina, nella postazione posizionata al piano terra del centro commerciale.

Se passate dalla Grande Mela non dimenticatevi di fare visita “solidale” al banchetto!

.

Alfredo Cottini
Sono nato a Bussolengo l'8 ottobre 1966. Risiedo a Lugagnano sin dalla nascita, ho un figlio. Sono libero professionista nel settore della consulenza informatica. Il volontariato è la mia passione. Faccio parte da 30 anni nell'associazione Servizio Operativo Sanitario, di cui sono stato presidente e vicepresidente. Per diversi anni sono stato consigliere della Pro Loco di Sona. Amo il mio cappello da Alpino per quello che rappresenta. Ritengo che la solidarietà, insita nell’opera del volontario, sia un valore che vale la pena vivere ed agire. Si riceve più di quello che si dà. Considero la cooperazione tra le organizzazioni di volontariato di un territorio uno strumento utile per amplificare il valore dei servizi, erogati da ognuna di esse, al cittadino