“La Polvere Magica” di Palazzolo trionfa a Sanguinetto: primo premio assoluto

Passano gli anni ma una certezza per il nostro territorio rimangono i riconoscimenti che la Compagnia Teatrale “La Polvere Magica” di Palazzolo colleziona con eccezionale regolarità.

Lo scorso anno avevamo festeggiato il trionfo della Compagnia teatrale di Palazzolo al Concorso “Le Contrà” di Sanguinetto, dove aveva ottenuto il primo premio per i migliori costumi e per il testo più originale.

La targa che premia la compagnia “La Polvere Magica” con il primo premio assoluto ed il premio per il testo più originale e, sopra, il momento della premiazione a Sanguinetto.

Passa un anno, e siamo nuovamente a festeggiare un nuovo trionfo sempre al concorso di Sanguinetto, questa volta con un riconoscimento ancora più importante.

Il premio “Le Contrà”, giunto alla 17esima edizione e dedicato al teatro dialettale amatoriale, è organizzato dal Comune di Sanguinetto e dalla locale Pro Loco ed il ricavato dello spettacolo finale è per tradizione devoluto ad iniziative di volontariato o di solidarietà.

La storica Compagnia Teatrale di Palazzolo, come si diceva, ha bissato – migliorandolo – il risultato dello scorso anno in questo importante concorso, aggiudicandosi sabato 17 marzo addirittura il Primo Premio assoluto ed il Premio per il Migliore Testo Originale, con la loro divertentissima commedia “Stramaledettamente a pan e pesin”.

Complimenti quindi a regista, attori, scenografi e all’intera Compagnia “La Polvere Magica”, una vera eccellenza culturale del nostro territorio.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews