La musica riparte da Lugagnano: Al via le iscrizioni della Onemusic Academy

“L’emergenza sanitaria ci ha fatti diventare più forti, ora abbiamo nuovi mezzi per insegnare la passione”. Questo lo slogan con il quale lunedì 14 riaprono le iscrizioni ai corsi di musica organizzati dalla Onemusic Academy, solida realtà presente da molti anni a Lugagnano, partner de Il Baco da Seta.

I corsi si tengono nella sede in via Cao del Prà, completamente insonorizzata per poter suonare in libertà e ora completamente riorganizzata per offrire un’esperienza in totale sicurezza dopo il Covid-19, allineata ai protocolli sanitari previsti dagli ultimi decreti legislativi.

L’emergenza ha visto impegnati i docenti nelle lezioni online, a supporto di tanti allievi, aiutandoli a superare il lock-down con l’aiuto della musica e a non perdere il contatto con la propria passione.

Erik Spedicato, batterista e presidente di Onemusic Academy con un giovane allievo. Sopra, un momento del saggio dello scorso anno.

“Un’esperienza dura per tanti motivi – spiega il Presidente, e batterista, Erik Spedicato -, ma che ha anche permesso al direttivo Onemusic di riformulare la proposta formativa, includendo i nuovi corsi online e tutta una serie di videolezioni recentemente prodotte e disponibili da ottobre per i tesserati della scuola”.

“Inoltre – prosegue Spedicato, che sul sito del Baco cura un blog dedicato proprio alla musica -, dopo la quarantena, avendo perso la possibilità di poter far esibire gli allievi al consueto saggio di fine anno, giunto alla sua quindicesima edizione, la scuola ha risposto all’emergenza dando vita ad un saggio virtuale apparso sui social, che ha dato non poche soddisfazioni ad allievi e insegnanti”.

Canto, Pianoforte Jazz, Tastiere, Batteria, Basso, Chitarra Elettrica, Chitarra Classica, Violino, Propedeutica per Bambini, Musica D’insieme, Teoria e Ear Traning sono solo alcuni dei corsi offerti dall’associazione, che si avvale di una squadra docenti che collabora ininterrottamente da anni.

Sul sito ufficiale della scuola www.onemusicacademy.it sono disponibili tutte le informazioni e le novità per l’anno 2020/21.

La scuola, che è anche studio di registrazione e sala prove per band, offre da anni due lezioni conoscitive gratuite, per poter incontrare l’insegnante e pianificare con lui il percorso basato sulle diverse necessità individuali.

La segreteria riapre lunedì 14 settembre e sarà aperta per informazioni tutti i lunedì e giovedì del mese, dalle 15 alle 20, qui il form di contatto. Potete comunque sempre scrivere a info@onemusicacademy.it.