La musica per ricostruire: grandi emozioni dal concerto dei docenti di Lugagnano

Emozionante concerto quello che si è tenuto venerdì sera 19 maggio alle scuole medie di Lugagnano, presso l’Aula Magna Guglielmi-Cimichella.

Lo spettacolo è stato aperto da Alfredo Cottini della Pro Loco di Sona che ha spiegato al folto pubblico presente in sala l’operazione ben nota a favore delle popolazioni colpite dall’ultimo terremoto del Centro Italia.

Infatti lo spettacolo dal titolo “Una nota per ripartire e ricostruire”, oltre a mostrare la passione con cui questa scuola insegna musica, è stato anche un’ulteriore gesto di solidarietà da parte della comunità in quanto le offerte raccolte durante la serata saranno interamente devolute a favore del comune di Accumoli Fonte del Campo.

I docenti di musica e gli ex alunni hanno intrattenuto il pubblico spaziando in un ampio repertorio tra musica classica e moderna.

Ospiti d’onore gli alunni del Liceo Musicale Montanari di Verona che si sono esibiti magistralmente diretti dal Professore Giuseppe Schiavone.

Al termine della serata un piacevole momento conviviale offerto dal Comitato Genitori di Lugagnano.

L’evento si inserisce in cartellone del maggio musicale organizzato dalle nostre scuole del Comune.

Francesca Tenerelli
Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.