La montagna in collina, quinta edizione

Ascolta questo articolo

Venerdì 20 gennaio 2011 inizia la quinta rassegna di film sulla montagna, nel teatro parrocchiale di Sona, in piazza della Vittoria in collaborazione con il Film Festival della Lessinia.

 

In questa edizione saranno cinque i venerdì consecutivi programmati (20 e 27 gennaio 3, 10 e 17 febbraio) si potranno vedere nuovi ed interessanti proiezioni che avranno come tema la montagna, nei suoi vari aspetti: ambiente, sport, popolazione, costumi, tradizioni, economia.

 

In ogni serata ci sarà un “Ospite” che presenterà e dialogherà col pubblico. Il programma di questa edizione è particolarmente ricco e nutrito con proposte dal Monte Baldo alle cime Himalayane. Ci saranno ospiti di tutto riguardo: dall’appassionato di natura professor Bruno Leoni e Raffaello Boni, al regista veronese Marzio Miliani, dagli alpinisti Beppe Pighi e Franco Nicolini, ai viaggiatori in terre lontane Fabio Dal Barco e Corrado Andreoli.

 

Tutto questo grazie alla disponibilità della Parrocchia di Sona, il patrocinio del Comune di Sona e al sostegno di alcuni sponsor come Pneumatici Lazzarini, El Bareto, Gioielleria Apostoli, Centro Estetico Eden, Melegati Costruzioni, Tipolitografia California.

 

Di seguito il programma:

 

Venerdì 20 gennaio
Il Monte Baldo
Bruno Leoni ci racconterà, con l’ausilio di diapositive, delle sue esperienze sul Monte Baldo osservando e studiando la sua fauna. Raffaelo Boni presentrà il film documentario “San Michel 1980-2010” sull’antica fiera del bestiame di Prada Bassa.

 

Venerdì 27 gennaio
Spedizione Verona sul Mera Peak Nepal
Proiezione e commenti delle immagini fotografiche della spedizione eronese sul Mera Peak in Nepal.

 

Venerdì 3 febbraio
La Lessinia raccontata da Marzio Milani
Proiezione di quattro cortometraggi sulla Lessinia: Una pozza di ricordi, Seralda, …ho smarrito la strada, ho trovato il Natale, Snea.

 

Venerdì 10 febbraio
Libero di concatenare
L’esperienza alpinistica di Franco Nicolini, trentino, guida alpina che racconterà della sua impresa realizzata scalando 82 cime sopra i 4.000 metri in 60 giorni.

 

Venerdì 17 febbraio
Viaggi, avventure e conquiste dei Sonesi
Corrado Andreoli presenterà il suo viaggio in Nepal. Fabio Dal Barco ci farà rivivere il suo viaggio in Etiopia dal titolo “Monti del Simien”.

 

Arrivederci quindi in teatro a Sona. Biglietto di ingresso unico 5,00 euro. Inizio proiezioni ore 21.

 

Articolo precedenteLe lettere di dimissioni di Di Stefano e Giovanzana
Articolo successivoDue nuovi Consiglieri sostituiscono Di Stefano e Giovanzana
Enrico Olioso
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.