La lettera. “Grazie all’amministrazione di Sona per la possibilità di frequentare il corso ‘fitness della mente’ per noi anziani”

La Lettera

Vogliamo ringraziare la nostra Amministrazione comunale di Sona e i servizi sociali per averci dato la possibilità di frequentare il corso base “Fitness della mente” di dieci lezioni iniziato il 10 ottobre 2023 e concluso il 12 dicembre 2023, tenuto dalla dott.ssa Gessica Mestriner, trevigiana di origine, ma residente a Verona. Ci ha permesso di esercitarci e partecipare con molti argomenti, grazie alla sua competenza e maestria.

Mi permetto di richiamare la lettera inviata a L’Arena da un nostro grande personaggio sonese, Pio Cinquetti, intitolata “Ricorrenza dimenticata: la giornata contro la solitudine”. Gli specialisti suggeriscono esercizi di meditazione e scrivere su un diario alcuni momenti o cose per le quali ci sentiamo grati o fortunati. Ciò, infatti, stimola corpo e mente, permette di aumentare la fiducia in sé, a tener vivi tutti i nostri interessi, a visitare i posti che più ci piacciono e a pensare sempre che sopra le nuvole c’è sempre il sole.

Luisa Boscaini

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews