La Giunta Tosi perde anche l’Assessore Giorlo. Che abita a Lugagnano

Un esile filo – più una curiosità che altro – lega il nostro Comune alla vicenda che sta mettendo nuovamente in crisi la Giunta del Comune di Verona del Sindaco Flavio Tosi. Infatti forse non tutti sanno che l’Assessore allo Sport, Politiche della casa, Turismo sociale, Servizi demografici ed Economato Marco Giorlo, che ieri ha date le dimissioni, abita proprio nel nostro Comune, a Lugagnano.

 

Ieri 2 aprile Giorlo ha inviato una lettera di dimissioni a Tosi, che ne ha subito preso atto. L’ex Assessore Giorlo (2288 preferenze nel 2012) era al centro da tempo di voci uscite in rapporto all’inchiesta del programma Report che andrà in onda lunedì prossimo 7 aprile su Rai Tre.

 

Nella sua lettera di dimissioni Marco Giorlo spiega di essersi dimesso a causa “di attacchi di tipo personale, anche nei confronti della mia famiglia, resi noti da vari mezzi di informazione. Per questo, pur non risultando indagato ma volendo proteggere me stesso, la mia famiglia e l’Amministrazione comunale, ho deciso di prendere una pausa dal mio incarico di assessore e pertanto rimetto nelle mani del sindaco, che ringrazio per l’opportunità offertami, le deleghe dallo stesso conferitemi”. Per la sostituzione sua e dell’ex Vicesindaco Vito Giacino si parla dell’ingresso di uno o due tecnici esterni.

 

Come ulteriore particolarità va segnalato che anche un altro Assessore della Giunta Tosi abita nel nostro Comune: si tratta dell’Assessore Antonio Lella, che ha deleghe al decentramento, URP, Fair play, Manutenzione straordinaria relativa alle strade, agli edifici sportivi e pubblici, di competenza delle circoscrizioni. Lella è infatti residente a Palazzolo.

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews