La curiosità: è Giorgia l’arbitro del “Primo Memorial Tortella” a Lugagnano

Prende il via stasera a Lugagnano, in via Volturno, il Primo Memorial Tortella di calcio a sei. Si tratta di una bellissima iniziativa che nasce dal Progetto ABC e che vede per tre giorni via Volturno diventare il vero centro di Lugagnano, come abbiamo raccontato negli scorsi giorni.

Nelle foto Giorgia Andreoli con la divisa dell'AC Lugagnano
Nelle foto Giorgia Andreoli con la divisa dell’AC Lugagnano

Il torneo di calcio maschile si disputa nel parco giochi del popoloso quartiere ed il calendario prevede stasera le qualificazioni, domani le semifinali e sabato 29 le finali. 

Una delle simpatiche curiosità del torneo è sicuramente l’identità dell’arbitro ufficiale. Si tratta infatti di una ragazza, Giorgia Andreoli, che risiede proprio in via Volturno.

A Giorgia non manca certo la competenza per arbitrare: è conosciuta nel mondo del pallone sia per aver ricoperto il ruolo di secondo allenatore in alcune formazioni giovanili (maschili) dell’AC Lugagnano sia, soprattutto, per la sua lunga militanza sui campi di calcio. Attualmente gioca nella Scaligera Sport Club Lavagno, che disputa il campionato di serie D femminile.

Sarà lei quindi stasera a dare il fischio d’inizio alle ore 19. Ci si aspetta una bella cornice di pubblico.

.