“La comunicazione nei social network”. Interessante dibattito giovedì a Sona con Dino Boffo ex Direttore di Avvenire

Come cambia il modo di comunicare tra istituzioni e cittadini nell’era di internet? Come districarsi tra bufale e notizie reali? Argomenti sicuramente di grande attualità, che vengono affrontati giovedì 26 maggio a Sona.

Il dibattito, organizzato dalle liste civiche “Insieme per Sona” e “Protagonisti per il Domani” vede la presenza al tavolo dei relatori di Dino Boffo, già Direttore di Avvenire, e firma tra le più autorevoli del panorama giornalistico nazionale.

Interverranno anche il Sindaco di Sona Gianluigi Mazzi, il Sindaco di Pressana Stefano Marzotto e la Vice Sindaco di San Pietro in Cariano Mariafrancesca Salzani.

Moderatore della serata sarà Enrico Giardini, giornalista de L’Arena.

La comunicazione come comprensione della proposta politico/amministrativa e come base della partecipazione. Con i nuovi mezzi – spiega Renato Farina, organizzatore della serata (e firma del Baco) – non è sempre facile comunicare ne ascoltare e quindi comprendere e partecipare. La presenza di amministratori impegnati in prima linea e l’esperienza di un giornalista di lungo corso ci da la possibilità di un confronto serrato per cercare di capire i messaggi veri dalle bufale che in politica corrono velocissime e fare in modo che la democrazia partecipativa sia predominante sulla politica da stadio.

La serata si tiene alle ore 20.30 presso la vecchia canonica (sopra l’edificio postale) in piazza della Vittoria a Sona.