La campagna di raccolta fondi del S.O.S. mirata all’acquisto di una nuova ambulanza procede senza interruzioni.
Quello del 27 maggio, presso la Cantina Venturini a San Floriano, sarà un momento pubblico che vedrà protagonista il S.O.S. A partire dalle ore 11 sarà possibile assaggiare gli ottimi vini della cantina e degustare dei risotti con ricetta a sorpresa.
Una vera e propria joint venture tra la famiglia Venturini, titolari della cantina omonima, e il S.O.S. Il ricavato dei percorsi di degustazione e del pranzo verranno devoluti alla raccolta fondi per il progetto #unaambulanzaperilsos, che permetterà l’acquisto di un nuovo automezzo dedicato al servizio di emergenza-urgenza territoriale.
Eventi di questo tipo contengono un po’ tutti i semi per creare una proficua collaborazione solidale: un progetto (l’acquisto dell’ambulanza) che sia credibile e sostenibile, una azienda/organizzazione/ente che si mette in ascolto per cogliere le richieste che arrivano dal territorio e si rende disponibile sulla base delle proprie disponibilità e sensibilità, una organizzazione che presenta il progetto che sia seria e credibile e che sappia motivare bene ciò che presenta.
A tutto ciò va poi aggiunta una buona dose di do ut des dove io sponsor metto a disposizione qualcosa di me e tu ente beneficiario metti qualcosa di tuo. In questo evento S.O.S si occuperà di tutta la parte di ristorazione, assistenza sanitaria e antincendio. Nonché portare ospiti alla cantina.
Un cerchio magico che si chiude, all’insegna della socialità, della sostenibilità e della sussidiarietà.