“La Buona Scuola”: martedì assemblea pubblica del PD a Lugagnano

Martedì 11 novembre il Partito Democratico di Sona e la Lista Civica Nuove Prospettive organizzano a Lugagnano un’assemblea pubblica sul tema “La Buona Scuola”, un’iniziativa del Governo di cui abbiamo parlato anche su questo sito.

La serata è finalizzata, come spiegano dal PD, “ad approfondire insieme la proposta del Governo sulla riforma della scuola, alla quale può contribuire ogni singolo cittadino. Vedremo insieme gli ultimi aggiornamenti della grande consultazione pubblica e soprattutto raccoglieremo opinioni e suggerimenti da presentare al Governo”.

Saranno presenti all’assemblea Orietta Salemi, segretaria cittadina PD Verona, e Domenico Bongiovanni, responsabile provinciale Scuola PD Verona, entrambi professionisti del mondo scolastico.

“Questa assemblea – spiega Lucia Corona Piu, Coordinatrice del PD di Sona – vuole essere un’occasione di ascolto, di confronto e di raccolta di ciascun singolo commento o suggerimento, a prescindere da qualunque credo politico. perché la scuola è di tutti e per costruirla serviamo tutti indistintamente, avendo come obiettivo solo il futuro delle nuove generazioni. La Buona Scuola è il piano che il Governo offre a tutti i cittadini come proposta di riforma della scuola. Entro il 15 novembre ogni singolo cittadino può mandare le proprie proposte per contribuire al miglioramento della riforma. Una grande campagna di ascolto: molti istituti scolastici, organizzazioni, associazioni e comuni cittadini hanno già organizzato dibattiti e confronti per meglio approfondire l’argomento. Gli eventi ufficialmente registrati sul sito del Governo sono già 1258 in tutta Italia. In Veneto 43 e nella provincia di Verona 5, fra i quali quello di Lugagnano. Ovviamente i numeri reali sono più grandi, considerando che molti incontri non sono stati inseriti nel database. Sul sito www.labuonascuola.gov.it si possono trovare le informazioni aggiornate e soprattutto le conclusioni dei dibattiti. È possibile, quindi, leggere quello che le persone stanno proponendo ed esprimere una preferenza per le tematiche che si ritengono più significative”.

La serata si terrà alle 21 nella sala delle scuole medie “A. Frank” a Lugagnano.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews