Joel Turrini di Lugagnano porta sul podio più alto il Veneto nel Torneo Interregionale di Fidenza

Nuovo, e prestigioso, successo per il giovanissimo atleta Joel Turrini del Gruppo Sportivo Libertas Rossetto di Lugagnano.

Domenica 2 giugno si è disputato a Fidenza lo storico Memorial Pratizzoli, massimo meeting nazionale riservato alla Categoria Cadetti, che in passato ha regalato moltissimi record italiani tenendo a battesimo i migliori atleti tricolori.

Quello di Fidenza è un torneo nazionale per rappresentative regionali e tra gli iscritti sono presenti tutti i migliori specialisti under 16.

La rappresentativa del Veneto era formata da 28 atleti, metà ragazzi e metà ragazze. E per la specialità del salto in lungo il Veneto era appunto rappresentato da Joel Turrini, 14 anni, di Lugagnano, che ormai da qualche tempo ci ha abituati a prestazioni di livello nazionale.

Ed è stato proprio Joel, infatti, a tenere alte le sorti del Veneto nella sua specialità, con uno straordinario salto di 6,76 metri, che lo ha portato sul gradino più alto del podio e gli ha permesso anche di conseguire la migliore prestazione nazionale assoluta di categoria del 2019.

Per quanto riguarda il torneo, la classifica per Regioni ha visto prevalere la Lombardia, secondo il Veneto e terzo il Lazio.

Nella foto e nel video Joel Turrini nel momento della premiazione.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts