Ascolta questo articolo

Giovedì 11 aprile presso la scuola di Lugagnano si terrà il primo incontro di un corso, dal titolo “Internet: rischi ed opportunità”, che  nasce da un progetto della rete FORLIM e dalla zona scuole Verona sud-ovest (non aderisce a questa rete l’IC di Sona che invece sta con la zona Lago) ed è dedicato sia al personale della scuola che ai genitori.

 

Nel corso si tratterà di pericoli della rete, di cyberbullismo, di insidie digitali ma anche delle immense possibilità che offre internet, e di come si possa utilizzare questo strumento in maniera positiva, come elemento anche di educazione e crescita. A tenere il corso degli esperti di varie discipline che in maniera differente ruotano attorno alla galassia internet.

 

Per quanto riguarda i genitori è previsto per domani giovedì 11 aprile un incontro presso l’aula magna della scuola Anna Frank alle ore 20.30, con gli esperti indicati dal volantino che pubblichiamo sopra. A questo incontro ne seguirà un secondo, operativo, lunedì prossimo 15 aprile alle ore 20.30 presso la Scuola Dante Alighieri in via Campagnol a Sommacampagna.

 

 Analoghi incontri verranno tenuti nel pomeriggio per i docenti e per il personale ATA.