Iniziato l’anno per il Reparto maschile degli Scout di Lugagnano: tante le avventure in programma

Sabato 16 e domenica 17 novembre si è svolta la prima uscita del Reparto maschile “San Marco” del Lugagnano 1 degli Scout di Lugagnano, per la stagione 2019/2020.

I ragazzi del Reparto hanno raggiunto il paese di Caprino Veronese con i mezzi pubblici per poi, come da tradizione, proseguire a piedi fino a Pazzon, meta dell’uscita. Questa volta niente tenda e materassino, ma una casa scout con letti per tutti. Per gli scout l’uscita è il modo di vivere insieme i valori dello scautismo per fare comunità.

Durante l’anno scout l’attività di Reparto prevede un incontro settimanale, un’uscita al mese, inoltre il campo invernale e quello estivo, che chiude l’attività annuale.

Questa uscita è stata particolarmente importante, perché gli Scout del Reparto hanno definito i componenti delle Squadriglie. Tutti i ragazzi si dividono in gruppi, assumendo dei ruoli di crescente responsabilità proporzionali all’età e all’esperienza scout.

Stare in reparto non prevede solo avventure e natura ma anche impegno e costanza nel darsi degli obiettivi e nel portare avanti l’impresa di Reparto che ogni anno vede i ragazzi cimentarsi in sfide entusiasmanti.

Related posts