Inizia il ciclo di incontri “Laboratori artistici // e tanto relax” in Biblioteca a Sona

Da martedì 2 ottobre, dalle ore 20.30 alle 23.00, presso la Biblioteca di Sona “Pietro Maggi, avrà inizio il ciclo di incontri “Laboratori artistici // e tanto relax”.

L’idea di questi incontri nasce da una presa di coscienza dei tre membri del progetto Gutenberg: Agnese Bonetti, Maria Pachera e Alessandro Ambra. Infatti, secondo i ragazzi, troppo spesso facciamo attività per rilassarci che in realtà non solo non ci rilassano, ma aumentano il carico di tensione già alto, accumulato durante la giornata. Questo perché il vero e proprio relax nasce quando ci si concede la possibilità di non giudicarsi, di giocare e di svuotare la mente: proprio ciò che i Laboratori Artistici si propongono di fare.

Gli incontri, aperti a chiunque, prevedono la possibilità di dare spazio alla creatività dipingendo e creando a proprio piacimento, attingendo ai diversi materiali (artistici e naturali) proposti dagli organizzatori, incentivati da diversi stimoli sensoriali come il profumo di olii essenziali e di fiori, e i sapori di diversi cibi, mentre un narratore leggerà una storia per accompagnare la serata.

Ogni incontro sarà dedicato ad una stagione, che determinerà ogni elemento della serata.

Il primo incontro, sarà infatti dedicato alla primavera e, quindi, caratterizzato dalla leggerezza e delicatezza di questa stagione. Ad accompagnare questa prima serata ci sarà Nicole Fortunato, che leggerà il libro “Donne che corrono coi lupi”, scelto proprio per questa prima occasione.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi a questo indirizzo, in modo completamente gratuito, così da agevolare gli organizzatori nell’allestimento degli spazi e nella preparazione del materiale a seconda del numero di partecipanti previsto.

Per ottenere maggiori informazioni e rimanere aggiornati sull’andamento dei preparativi è possibile anche visitare l’evento Facebook creato appositamente per l’occasione.

Federica Slanzi
Nata il 21 novembre 1994 e originaria di Palazzolo. Ha conseguito due lauree in lingue, aggiudicandosi una borsa di ricerca in Marketing e Social Media. Attualmente lavora nell’ambito delle certificazioni di qualità nel mercato europeo. Nel tempo libero si dedica ai libri e alla letteratura, partecipando attivamente alle attività culturali del territorio.