Volete sapere come affrontare una maratona? Pensate che non è roba per voi? Forse siete sulla strada sbagliata perché a Verona, come anticipato nel novembre dello scorso anno, è presente il Centro per la Preparazione alla Maratona.

 

Diretto dal prof. Federico Schena, il centro intende mettere a disposizione degli atleti, sia amatoriali sia professionisti, che vogliono preparare nel modo migliore i 42 km, test di valutazione, allenamenti personalizzati, conferenze mirate, allenatori per migliorare il proprio andamento di corsa e tutto quanto è necessario per preparare l’atleta al percorso.

 

Il Centro organizza periodicamente seminari utili per la preparazione e Martedì 3 Giugno, alle ore 20 e 45, presso l’Aula 1 del Centro Gavagnin (via Montelungo, Verona) la Dott.ssa Rossana Robbi parlerà di “Alimentazione, idratazione e integrazione: come prepararsi al via, come arrivare al traguardo”.

 

La Dott.ssa Robbi è specialista in scienza dell’alimentazione e medicina dello sport e approfondirà le buone regole per prepararsi al gesto della corsa, in modo scientifico e rigoroso.

 

Già i nostri nonni dicevano che “l’ovo el vien dal beco” proprio per l’importanza dell’alimentazione per il successo nelle nostre azioni quotidiane, compreso lo sport.