“Incontra… arti”. Proseguono le celebrazioni per l’anniversario delle medie Anna Frank di Lugagnano

Proseguono le celebrazioni per i 41 anni delle medie Anna Frank di Lugagnano, una serie di eventi che erano stati aperti lo scorso 11 febbraio, anniversario dell’inaugurazione dell’istituto (nella foto di Mario Pachera), con una conferenza a titolo “41 anni e non sentirli”.

Oggi, venerdì 30 aprile, dalle 20.30, la serata, dal titolo “Incontra… arti”, sarà occasione per riflettere su bullismo e cyberbullismo.

Si inizia con un’introduzione sul tema a cura della professoressa Gabriella Porfido, referente del benessere per la scuola secondaria di primo grado.

L’appuntamento prosegue con una performance sensoriale di improvvisazione musico-pittorica: suoneranno al flauto il maestro Giuseppe Schiavone e alla chitarra il maestro Andrea Sona, mentre il professor Matteo Dosso regalerà un momento pittorico e gli alunni della secondaria racconteranno una fiaba incentrata sul bullismo.

A causa delle limitazioni anti-Covid, la serata è organizzata per essere seguita a distanza sul canale YouTube della scuola.