Incidente dello scuolabus a San Giorgio: l’articolo de L’Arena dell’incidente simile del 1979. “A bordo c’ero io”, ci scrive Stefano

Abbiamo raccontato negli scorsi giorni, grazie ad un’intervista all’allora Sindaco Renato Salvetti (LEGGI QUI L’ARTICOLO), come l’incidente capitato venerdì a San Giorgio in Salici con il pulmino della scuola finito fuori strada e rotolato per una scarpata (fortunatamente senza gravi conseguenze), avesse avuto un precedente a Sona nel 1979.

Oggi, grazie ad un attento lettore, Stefano Franchi, abbiamo recuperato e riproduciamo qui sotto anche l’articolo de L’Arena che in quei giorni convulsi di tanti anni fa raccontò l’incidente. Da notare come allora fosse molto lontano il concetto di privacy come lo intendiamo oggi, tanto che L’Arena pubblicò senza problemi foto e nomi dei due piccoli finiti all’ospedale.

La vera curiosità è, però, che Stefano Franchi ha ricordi molto vivi di quel fatto non casualmente, ma perché era proprio lui uno dei bambini a bordo di quel pulmino che finì nella scarpata a scendendo da Sona.

Come si può vedere dall’articolo, Stefano non solo era a bordo del mezzo ma fu anche uno dei due bambini a finire all’ospedale, fortunatamente senza conseguenze. E “guadagnandosi” una foto e una citazione che oggi riemergono alla cronaca dopo quasi quarant’anni.