Incendio nella notte in località Palazzina a San Rocco di San Giorgio in Salici

Nella notte, a cavallo tra mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre un incendio si è sviluppato in un’abitazione in località Palazzina a San Rocco, nella frazione di San Giorgio in Salici.

Dalla dinamica di quanto accaduto sembra che un corto circuito sulla linea elettrica esterna alla casa abbia innescato l’incendio sulla grondaia in legno, con il fuoco che in poco tempo si è poi esteso a tutto il tetto.

“Verso mezzanotte e dieci mentre rientravo a casa – racconta Alessandro Grigoli al Baco -, da lontano ho notato dei lampi di luce, tipo da fuochi d’artificio ma senza nessuno scoppio. Incuriosito mi sono recato sul posto, erano appena arrivati anche degli altri ragazzi incuriositi anche loro dai flash. Costatato il nascere dell’incendio abbiamo contattato i Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti a domare le fiamme”.

Fortunatamente nella casa in quel momento non c’era nessuno e i Vigili del Fuoco, intervenuti con quattro mezzi fino alle 6 di mattina, hanno potuto risolvere la situazione senza pericoli per le persone. E’ andata distrutta la parte del tetto interessata dal fuoco e il sottostante piano contenente masserizie.

Presenti alle operazioni, anche, i Carabinieri per indagini su quanto accaduto.