Incendio a mezzogiorno a Lugagnano: grave rischio per molte case

Un incendio è divampato violentemente oggi ad ora di pranzo a Lugagnano, mettendo a rischio l’incolumità di un quartiere della frazione.

Attorno alle dodici e trenta fiamme altissime si sono levate dal giardino di una casa presente su una stradina sterrata che si innesta da sud su via Mancalacqua, poco dopo via Betlemme in direzione Sona.

A prendere fuoco della legna e del materiale plastico e di altra natura che era accatastato in giardino. Le fiamme sono immediatamente divampate e hanno aggredito anche la casa.

Allarmati dal fuoco i vicini si sono subito precipitati sul luogo dell’incendio per dare una mano, ed in tre sono addirittura intervenuti con l’acqua spruzzata dalle canne di irrigazione dei loro giardini per tentare di arginare il fuoco.

I Vigili del Fuoco, arrivati con due mezzi, sono riusciti a domare l’incendio prima che le fiamme potessero raggiungere le case vicine. Ora gli stessi Vigili del Fuoco stanno procedendo ad una immediata verifica delle condizioni della casa investita dalle fiamme, per valutare se vi siano rischi per la sua stabilità. Nessun problema fortunatamente per le persone coinvolte dall’incendio.

Sul luogo dell’incendio anche il Sindaco di Sona e la Polizia Locale, oltre a moltissimi cittadini spaventanti da un fumo altissimo e nero visibile da ogni angolo della frazione.

,