Inaugurato a Lugagnano il presepe dei NAL. Tietto: “La comunità si forma anche attraverso questi momenti”

Ascolta questo articolo

Si è tenuta sabato 8 dicembre, come ormai da lunga tradizione, in piazza della chiesa di Lugagnano la benedizione e l’inaugurazione del grande presepe allestito dal gruppo Presepiando, con tanto lavoro nelle scorse settimane.

Il presepe, anche quest’anno molto suggestivo e curato in ogni suo minimo particolare, è da sempre voluto e sponsorizzato dai Negozi Associati di Lugagnano.

Dopo la messa delle 9.30 entrambi i Coparroci di Lugagnano don Antonio Sona e don Pietro Pasqualotto hanno benedetto il bellissimo presepe. Con loro ad inaugurare l’opera il Presidente dei NAL Negozi Associati di Lugagnano Gianfranco Tietto.

“Per noi Negozi Associati di Lugagnano – ha spiegato al Baco Tietto – quello dell’otto dicembre è un appuntamento irrinunciabile. Ci teniamo ad essere noi, in collaborazione con la Parrocchia, ad aprire il Natale a Lugagnano. Proprio perchè da sempre crediamo che la comunità si facci anche attraverso questi momenti da vivere assieme”.

Al termine, proprio i NAL hanno offerto ai tanti presenti, in un clima già natalizio, ottimo minestrone caldo, con pandoro e panini.

Una bellissima occasione per fare comunità e dare il via agli eventi natalizi nella frazione. Grazie ai NAL.

Le foto sono dello Studio Mario Pachera.

.