Inaugurata la sede degli Scout, sarà il centro ed il motore di un enorme movimento

Sabato 15 settembre alla presenza di un numero enorme di persone si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede degli Scout di Lugagnano.

La sede, frutto del lavoro e del sacrificio di moltissime persone e della generosità di alcune imprese del paese, appare da subito esteticamente bellissima e assolutamente funzionale. Diventerà il cuore pulsante di un movimento che a Lugagnano raccoglie più di trecento persone tra bambini, ragazzi ed adulti.

La cerimonia di inaugurazione ha visto un primo momento – molto suggestivo – nel quale i vari reparti scout hanno celebrato l’alzabandiera, cantando l’Inno Nazionale e l’Inno scout, ed un secondo momento nel quale si sono succeduti alcune brevi riflessioni dei capi scout presenti, di don Mario parroco di Lugagnano ed infine del Sindaco di Sona. Si è ricordata la storia degli scout a Lugagnano, l’attività dei vari gruppi e l’impegno e la fatica che hanno portato alla costruzione della nuova e bellissima sede. Poi – dopo il rituale taglio del nastro – tutti i presenti hanno potuto visitare la nuova struttura.