Inaugurata a San Giorgio la mostra di pittura dell’Università Popolare. E’ visitabile fino a sabato

Numerosissime le persone presenti a San Giorgio in Salici sabato 20 maggio all’inaugurazione della Mostra di Pittura degli allievi dei corsi di pittura e disegno dell’Università Popolare di Sona, presso la sala civica in via Don Castello.

Presenti all’inaugurazione il Rettore dell’Università Popolare Nora Cinquetti e Giorgio Mazzurega, docente dei corsi di disegno.

Tutti gli allievi hanno contributo a realizzare insieme un’opera che ricorda la tragedia di Aleppo (nella foto sotto), con la speranza per il prossimo anno di riprodurre la città siriana ricostruita.

Anche le allieve del corso di composizione floreale hanno esporto i loro lavori, dedicati alle quattro stagioni.

L’inaugurazione è stata impreziosita anche da un intenso momento musicale.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, fino a sabato 27 maggio.

Articolo precedenteLugagnano: mercoledì riprendono i lavori di asfaltatura da via 26 aprile
Articolo successivoIl 2 giugno torna “So Nà in Giro”, per promuovere il territorio e i suoi prodotti. Iscrizioni entro domenica
Abita a San Giorgio dalla nascita (14 marzo 1960). Sposato con Paola, è attivo da sempre nel mondo del volontariato. Ha fatto anche un’esperienza politica a livello locale come Consigliere comunale dal 1990 al 1998. Da una decina d’anni lavora nel sindacato Cisl. E’ appassionato di fotografia, informatica, automobilismo e amante dei cani. Collabora con il Baco da Seta dal 2002.