In novanta a Vipiteno con il NOI di Lugagnano: che Santo Stefano!

Ascolta questo articolo

Il 26 dicembre il Circolo Noi di Lugagnano ha organizzato “Santo Stefano sulla neve”, evento che si ripete ormai da tanti anni all’insegna dell’allegria natalizia.

Quest’anno, a differenza degli ultimi anni in cui la meta era stata Andalo, gli organizzatori hanno optato per la splendida Vipiteno, in Alto Adige.

A partire è stato un gruppo di novanta persone, dai 18 anni in su, per la maggior parte di Lugagnano, ma con una componente proveniente anche da Palazzolo e Sommacampagna.

Chi ha scelto le piste da sci, ha avuto a disposizione il comprensorio Rosskpf-Monte Cavallo, mentre per gli altri è stato possibile pattinare o visitare il centro cittadino, dove nel periodo natalizio sono presenti i caratteristici mercatini con prodotti tipici dell’artigianato locale e della cucina altoatesina.

Dopo la colazione a base di brioches alla partenza, una simpatica animazione ha allietato i partecipanti durante il viaggio in pullman.

Gli infaticabili e storici responsabili dell’uscita sulla neve del 26 dicembre, Stefano Zanoni, Irene Benedetti, Francesca Silvestri, Mattia Zandonà, Matteo Dalle Vedove, Giacomo Fanciullo, Matteo D’Amario e Alessio Silvestri, al termine della giornata, prima del rientro, hanno allestito una merenda in alta quota a base di pandoro, panini, brulè e tè caldo per tutti i partecipanti alla gita.

.

.