Ascolta questo articolo |
Il 26 dicembre il Circolo Noi di Lugagnano ha organizzato “Santo Stefano sulla neve”, evento che si ripete ormai da tanti anni all’insegna dell’allegria natalizia.
Quest’anno, a differenza degli ultimi anni in cui la meta era stata Andalo, gli organizzatori hanno optato per la splendida Vipiteno, in Alto Adige.
A partire è stato un gruppo di novanta persone, dai 18 anni in su, per la maggior parte di Lugagnano, ma con una componente proveniente anche da Palazzolo e Sommacampagna.
Chi ha scelto le piste da sci, ha avuto a disposizione il comprensorio Rosskpf-Monte Cavallo, mentre per gli altri è stato possibile pattinare o visitare il centro cittadino, dove nel periodo natalizio sono presenti i caratteristici mercatini con prodotti tipici dell’artigianato locale e della cucina altoatesina.
Dopo la colazione a base di brioches alla partenza, una simpatica animazione ha allietato i partecipanti durante il viaggio in pullman.
Gli infaticabili e storici responsabili dell’uscita sulla neve del 26 dicembre, Stefano Zanoni, Irene Benedetti, Francesca Silvestri, Mattia Zandonà, Matteo Dalle Vedove, Giacomo Fanciullo, Matteo D’Amario e Alessio Silvestri, al termine della giornata, prima del rientro, hanno allestito una merenda in alta quota a base di pandoro, panini, brulè e tè caldo per tutti i partecipanti alla gita.
.
.