“In campagna in compagnia”. Sabato si cammina tra le colline moreniche con il Comitato Genitori Lugagnano

Il Comitato Genitori di Lugagnano organizza sabato 11 maggio,nel pomeriggio, “In campagna in compagnia”, una piacevole passeggiata per famiglie sulle colline del nostro territorio con la possibilità, al termine, di giocare e cenare insieme.

Il percorso si snoda tra le colline moreniche per un totale di circa 6 km su sentiero sterrato e prevalentemente pianeggiante, adatto a grandi e piccini dotati di comode scarpe da tennis o da trekking.

La passeggiata partirà dall’ampio parcheggio dell’agrigelateria Corte Vittoria di Custoza, dove è possibile lasciare l’auto alle ore 16,45. Poi a piedi dalle ore 17 si attraverserà il sentiero tra fiori di campo, case di campagna e agriturismi, come quello del Serraglio. Lungo la strada sarà facile incontrare animali di tutti i tipi, dagli angus agli asinelli, ammirare le vigne e le varie coltivazioni tipiche delle nostre zone.

Si attraverseranno anche punti particolarmente suggestivi, come il “Tunnel dell’amore”, in località Guastalla, caratterizzato da un ameno boschetto.

Il sentiero riporta al punto di partenza, cioè Corte Vittoria, dove  chi vuole potrà cenare al sacco oppure presso l’agrigelateria alle 19,30. Il menu prevede una scelta tra panini, tagliere e pizza (su prenotazione), oltre all’ottimo gelato artigianale. Corte Vittoria mette a disposizione scivoli, altalene, un campo da calcio e uno da pallavolo, dove bambini e ragazzi possono giocare liberamente, lontano dai pericoli e immersi nella natura delle nostre splendide colline.

Per iscriversi e prenotare eventualmente la pizza, si può scrivere a comitatogenitori.lugagnano@gmail.com oppure contattare la pagina facebook omonima. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.

Chiara Giacomi

About Chiara Giacomi

Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.

Related posts