IMU a Sona: come funziona?

Ascolta questo articolo

L’Assessore ai Tributi Maurizio Moletta organizza due incontri per spiegare alla cittadinanza le aliquote ed in funzionamento dell’IMU nel Comune di Sona. Della materia si è occupato recentemente il Baco con un pezzo sull’ultimo numero della rivista e con un articolo su questo sito.

 

Le serate si terranno giovedì 29 novembre alle 20.30 a San Giorgio in Salici, presso il Centro servizi di via don Castello, e giovedì 6 dicembre al Lugagnano sempre alle 20.30 presso l’aula magna della Scuola Media Anna Frank.

 

Alla serata interverranno, oltre all’Assessore, il responsabile ICI del Comune Dott. Ennio Baldo e gli Istruttori Amministrativi Comunali Paola Muraro, Alessandra Speri e Simeone Simonetta.

 

Nel corso delle serate verranno illustrate la normativa in materia, le disposizioni e le aliquote comunali e come calcolare correttamente l’imposta dovuta. Inoltre verrà spiegato in quali casi va presentata la dichiarazione IMU.

 

Si tratta sicuramente di un’iniziativa importante, che avvicina le istituzioni al cittadino soprattutto in una materia che, oltre ad essere per evidenti motivi indigesta, presenta delle complessità applicative notevoli.