#ILVIAGGIO, da Palazzolo illustratori, grafici e fotografi in mostra a Verona

Per festeggiare i 15 anni di attività nel settore della stampa digitale in grande formato a Verona, Art&co con sede a Palazzolo, promuove una mostra dedicata al mondo dell’illustrazione, della grafica e della fotografia.

Passione e professionalità sono rappresentate da 13 artisti attraverso una serie di lavori inediti il cui tema ispiratore è #ILVIAGGIO, le opere sono realizzate con materiali e tecnologie di Art&co.

La mostra, gratuita e aperta a tutti, si propone di presentare il mondo dell’immagine e della creatività nei suoi molteplici aspetti, onorando Verona e la sua grande storia nei settori della stampa e della grafica.

Il mattino, esperti del settore illustreranno alle scuole di arte e grafica, tecniche e metodologie della stampa digitale, gli artisti presenti racconteranno come nascono le loro opere.

Il programma prevede 4 appuntamenti interessanti durante la mostra. Venerdì 26, ore 12,00 aperitivo con i Sonohra che condivideranno con i presenti il loro #ilviaggiotour2014. Alle ore 19,30 Marcella Volcan racconterà le opere con la danza contemporanea. Sabato 27, ore 19,00 improvvisazioni musicali con Paola Zannoni (violoncello) e Enrico Breanza (chitarra). Domenica 28, ore 19,00 Poselo promuove i villaggi della Serbia con degustazioni tipiche.

Questi gli artisti presenti. Illustratori e Grafici: Emanuela Recchia, Marco Bersani, Marco Campedelli, Mariella Fasson, Martino Zulian, Mauro Marchesi. Fotografi: Alessandro Gloder, Biljana Bosnjakovic, Federica Cogo, Marco Monari, Stefano Gasparato. Designer: Alessandro Zambelli. Stilista: Laura De Biase.

Tutte le sere dalle ore 19,00 aperitivo con le cantine: venerdì Bertani, sabato Ricchi, domenica Monte del Frà. Durante l’aperitivo Cristina Tabacchi, cuoca a domicilio, stuzzicherà i palati dei presenti.

La mostra si apre il 26 settembre nell’Area ex Macello, Sala Birolli, Via Macello, 17 a Verona. Gli orari di apertura sono dalle 10.00 alle 21.00.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews