IlMiodono: un voto per la sicurezza dei nostri bambini e per la serenità di genitori ed educatori!

Può bastare qualche click, senza dover sborsare denaro, per dimostrare la proprio solidarietà concreta ad un progetto sociale? Certo che sì!

Con l’iniziativa di raccolta fondi IlMioDOno di Unicredit dal titolo “1 voto, 200.000 aiuti concreti! – Christmas Edition” rivolta alle Organizzazioni No-Profit, è possibile sostenere con il proprio voto una iniziativa benefica proposta da una Associazione. Avete letto bene: con il proprio voto. Meccanismo semplice ma molto efficace: un’Associazione inserisce il proprio progetto sul portale de IlMioDono. L’organizzazione interna valuta la bontà dello stesso e provvede alla pubblicazione sul portale rendendolo visibile al pubblico.

A questo punto il pubblico esprime il proprio voto di preferenza per un progetto o l’altro. Alla fine della campagna vengono calcolate le singole preferenze e stilata una graduatoria di merito. Le organizzazioni i cui progetti hanno ottenuto almeno 150 preferenze potranno accedere alla ripartizione dei 200.000 aiuti concreti che, tradotti in soldoni, sono rappresentati da 200.000€ disponibili. E’ possibile esprimere la propria preferenza fino al 16 Gennaio 2017.

mio-donoS.O.S. aderisce anche a questa edizione presentando il proprio progetto denominato “Per la sicurezza dei nostri bambini e per la serenità di genitori ed educatori”, una raccolta fondi pubblica mirata all’acquisto di un un set di manichini pediatrici .

A cosa servono i manichini? S.O.S. tiene corsi sulla disostruzione delle vie aeree in età prediatrica rivolti in primis ai genitori e agli insegnanti dei bambini che frequentano gli asili nido e le scuole materne. Vengono fornite le nozioni base su come comportarsi in circostanze di emergenza. Nella formazione utilizziamo i manichini per simulare le manovre salvavita e per far sperimentare alle persone quanto appreso nella lezione teorica. I manichini sono soggetti a frequenti utilizzi e, essendo presidi meccanici, ad usure. L’Associazione ha la necessità di acquistare un nuovo set di manichini pediatrici per poter soddisfare le tante richieste di formazione che pervengono.

I manichini hanno un costo iniziale considerevole e poi richiedono una manutenzione ordinaria che comporta la sostituzione di pezzi di ricambio al verificarsi di rotture.

Sono molte le sessioni di formazione sulla disostruzione che SOS ha tenuto nella frazioni del Comune di Sona e anche al di fuori dei confini Comunali. Sono molte le richieste che pervengono perché l’argomento è molto sentito e molto attuale.

Esprimere un voto a favore di questa iniziativa è come generare un “positivo volano di sostenibilità” che porta il S.O.S a rispondere, con grande entusiasmo, a queste richieste.

Come si vota? Con un click su questo pulsante che trovi sotto questo articolo puoi arrivare direttamente alla pagina riservata alla nostra Associazione all’interno della quale è possibile esprimere il voto di preferenza con diverse modalità possibili: via SOCIAL attraverso Facebook Google+Twitter, via EMAIL, previa accettazione dell’Informativa sulla Privacy e del regolamento del concorso.

Sempre nella pagina dedicata all’iniziativa, in maniera assolutamente discrezionale e facoltativa, una persona potrà anche effettuare una donazione di denaro, scegliendo tra una delle proposte di dono elencate. Novità di questa edizione del IlMioDono: il tuo voto vale 4 voti se doni anche almeno 10 €.

Un voto vale la candela? A nostro avviso sì!

VOTA CLICCANDO SUL PULSANTE QUI SOTTO