Il Volley Palazzolo ritorna in prima divisione. Un’annata sportiva indimenticabile

Un’annata sicuramente da incorniciare quella che ha visto protagonisti i ragazzi dell’ASD Volley Palazzolo.

Quest’anno infatti dopo tre anni di seconda divisione capitan Melloni e compagni sono riusciti a centrare la tanto sospirata promozione dominando il campionato, finendo al primo posto in regular season (una sola sconfitta in stagione) e annientando ogni avversario nei playoff!

La definitiva consacrazione è avvenuta venerdì sera.

volley palazzolo (2)

.

Un palazzetto stracolmo e carico di entusiasmo ha letteralmente trascinato i ragazzi di mister Zambelli e del vice Alberto Bergamini alla vittoria contro il Dual Volley dando la certezza matematica della promozione in prima divisione.

“Un traguardo importante e un gruppo fantastico che ci ripaga di tutti i sacrifici e gli sforzi fatti durante l’anno” – sottolinea Alessandro Zambelli, che oltre ad essere il mister è anche uno dei pilastri di questa società.

Un ruolo centrale che il mister divide con il duo presidenziale composto da Mario Zorzi e Barbara Bonfichi, i quali sono impegnati costantemente dietro le quinte nella crescita di tutto l’ambiente pallavolistico di Palazzolo, soprattutto in ambito giovanile dal minivolley fino alla prima squadra.

Un movimento che da anni sta dando i suoi frutti e quest’anno ha prodotto una settantina di iscritti e si impegna a far aumentare stagione dopo stagione questo numero con passione ed estrema dedizione.

Ecco qui la rosa che ha centrato la fantastica promozione. Palleggiatori Maicol Vesentini; Damiano Stanzial, Opposti Edoardo Soprali e Giacomo Bagnara; Centrali Matteo Bertolo, Cristian Costa, Francesco Vantini e Riccardo Tarocchi; Laterali Davide Melloni, Michele Manzati, Damiano Maccacaro, Simone Bigagnoli e Davide Scattolini; Libero Alessio Sartorelli.