Ascolta questo articolo

Non si ferma l’incessante offerta musicale di primissimo livello del Club Il Giardino a Lugagnano.

Nel VIDEO che proponiamo il grande Kevin Salem (Feat. Matt Waldon) sul palco del Club Il Giardino durante il concerto che si è tenuto il 6 dicembre proprio a Lugagnano.

Kevin Salem, un nome che rimanda a uno dei dischi culto degli anni ’90, quel Soma City (1994) che lo fece definire “Miglior songwriter dell’anno” da Rolling Stone America. Seguiranno poi a quel tanto apprezzato disco d’esordio altri 2 dischi, “Glimmer” (1996) ed il tanto sofferto & discusso “Ecstatic” (2001)”.

La sua ispirazione massima arriva proprio dalla Grande Mela, unendo quel suono arcigno alla Lou Reed a spiragli di classe del Bob Dylan del Village. Ma Kevin Salem è anche un asso dietro le quinte, le sue collaborazioni sono numerosissime (da Howe Gelb a Rachael Yamagata, dai Mercury Rev ai Yo La Tengo a Matthew Ryan) e molti grandi artisti hanno più volte manifestato una stima enorme nei suoi confronti.

Se volete conoscere la straordinaria storia del Club Il Giardino, un vero piccolo tempio della musica, non perdete il servizio che pubblichiamo sul numero già in edicola della nostra rivista (LEGGI QUI).