“Il Veneto legge”, anche a Sona. Venerdì a Lugagnano il primo di tre eventi dedicati alla promozione della lettura

Il 27 settembre da alcuni anni è la data che il Veneto dedica alla promozione della lettura. “Il Veneto legge” si caratterizza per reading, incontri con l’autore, festival letterari che mettono al centro i libri. In particolare, si cerca di ricreare una simbolica maratona di lettura che coinvolga le biblioteche, le scuole e le piazze del territorio.

Anche a Sona sono stati organizzati vari momenti legati alla lettura, a cui prendere parte gratuitamente. Il primo è previsto presso la Sala Lettura di Lugagnano, venerdì 27 alle ore 16.30, quando la scrittrice Giuliana Facchini presenterà il libro “Perduti tra le montagne”.

L’incontro, in cui si parlerà di avventure e amicizia, è rivolto ai bambini dagli otto anni in su. Sabato, nella biblioteca di Sona, l’appuntamento è alle ore 10, quando si terranno letture teatrali dai testi di Gianni Rodari rivolte a bambini dai tre anni in su, mentre nel pomeriggio, alle ore 16, in Sala del Consiglio verrà presentato il volume “Fantavv Junior 2019” con gli studenti delle classi vincitrici del concorso.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sona e dalla libreria Terra di Mezzo.

Chiara Giacomi

About Chiara Giacomi

Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.

Related posts