Il Sindaco di Villafranca Faccioli entra nell’Assemblea del Consorzio di Bonifica Veronese

Una delle conseguenze derivanti dalle recenti elezioni provinciali è il cambio della guardia del rappresentante della Provincia di Verona che fa parte di diritto nell’Assemblea del Consorzio di Bonifica Veronese.

sindaco-mario-faccioliA diventare membro dell’Assemblea del Consorzio è il Sindaco di Villafranca Mario Faccioli (nella foto).

I compiti dell’Assemblea dell’ente che ha sede in Strada della Genovesa a Verona e che comprende ben 70 Comuni e 160mila ettari sono, tra i molti altri, approvare il bilancio, il programma dei lavori pubblici e il programma delle manutenzioni delle opere di bonifica e irrigazione. Spetta sempre all’Assemblea adottare il piano generale di bonifica e di tutela del territorio.

Anche le tante aziende agricole del territorio di Sona ricevono l’acqua di irrigazione dal Consorzio di Bonifica Veronese.

Ci fa molto piacere che un amministratore capace e di grande esperienza come il Sindaco Faccioli entri a far parte della nostra Assemblea – spiega il Presidente del Consorzio di Bonifica Antonio Tomezzoli -. La sua presenza sarà sicuramente un valore aggiunto per le tante ed importanti attività che il Consorzio sta portando avanti sul territorio, soprattutto nel supportare l’agricoltura locale e nella difesa idraulica delle nostre comunità.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews