Il Sindaco di Sona Mazzi diventa Presidente della Conferenza dei Sindaci dei trentasette Comuni dell’AULSS Scaligera

Il Sindaco di Sona Gianluigi Mazzi diventa Presidente della Conferenza dei Sindaci dei 37 Comuni che costituiscono l’ambito territoriale dell’AULSS 9 Scaligera.

Questo l’esito delle votazioni che si sono tenute lo scorso mercoledì 18 settembre a Bussolengo.

Vicepresidente è stato eletto Roberto Dall’Oca, Sindaco del Comune di Villafranca e componenti dell’Esecutivo lo stesso Roberto Dall’Oca per l’ambito Villafranchese, Marilinda Berto, Assessore del Comune di Castelnuovo del Garda per l’ambito lago, Armando Luchesa, Sindaco del Comune di Rivoli per l’ambito Caprinese ed Emily Riolfi, Assessore del Comune di Sant’Ambrogio per l’ambito Valpolicella.

Uditori permanenti dell’Esecutivo sono stati nominati Alessandro Gardoni Sindaco del Comune di Valeggio sul Mincio, Livio Concini Vicesindaco del Comune di Malcesine, Silvana Finetto Assessore del Comune di Bussolengo e Stefano Canazza Sindaco del Comune di Isola della Scala.

La Conferenza dei Sindaci dei 37 Comuni dell’AULSS 9 Scaligera – Distretto 4, è l’organismo rappresentativo delle autonomie locali ed è tenuta a esprimere i bisogni socio-sanitari delle comunità amministrate. Come compiti ha quello di nominare i componenti dell’Esecutivo, partecipare al processo di programmazione socio-sanitaria locale, approvare il Piano di Zona dei Servizi Sociali, emanare gli indirizzi per l’elaborazione del Piano Attuativo Locale e esaminare gli atti di bilancio.

Nella prossima riunione del 16 ottobre il Comitato procederà con l’elezione dei Presidenti delle Commissioni Bilancio, Piano di Zona, Disabilità e Piano Povertà e dei relativi componenti.

Il Sindaco di Sona Mazzi, quindi, unisce al suo ruolo di Presidente del Consiglio di Bacino Verona Nord, che raggruppa cinquantotto Comuni dal lago alla bassa veronese, anche questo nuovo importante incarico. Assumendo di fatto un ruolo assolutamente centrale nel panorama politico e amministrativo della provincia veronese.

Nella foto sotto i Sindaci riuniti al PalaRiso di Isola della Scala il 25 settembre per la prima seduta della nuova Conferenza. Sopra, il Sindaco e neo Presidente Gianluigi Mazzi al PalaRiso.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts