Il Relax di Bardolino, colonia di Lugagnano

Ascolta questo articolo

Sul prossimo numero della nostra rivista proporremo un’ampia intervista a Stefano e Gianluca Alberti (nella foto sopra), i due valorosi fratelli originari di Lugagnano che da qualche anno gestiscono il bellissimo locale “Relax” sulla passeggiata Bardolino-Garda.

La particolarità di questo locale è quella di essere diventato veramente una colonia di Lugagnano, in quanto in qualsiasi ora del giorno (e della notte) ci si rechi al Relax è impossibile non incontrare qualche lugagnanese.

Si può dire senza timore di smentita che per gli abitanti della frazione, e per tantissimi dell’intero Comune di Sona, ormai il Relax è veramente sinonimo di estate.

“Questo chiosco esiste fin  dal 1980 – racconta Gianluca – ma io e mio fratello Stefano abbiamo iniziato la nostra attività soltanto nel 2009, quando la famiglia di Bardolino che lo gestiva da anni decise di passarci il testimone, chiedendoci di non snaturare il loro locale, mantenendo l’atmosfera semplice e familiare che da sempre lo contraddistingueva. Non avevamo alcuna esperienza di ristorazione, dal momento che eravamo agenti di commercio nel settore dell’abbigliamento. Il merito di aver scovato questo angolo di paradiso e di aver visto in esso tutte le potenzialità che ha poi rivelato è di nostro padre, che ci propose  di cambiare vita e lavoro, cimentandoci in questa avventura”.

Leggete l’intervista integrale sul prossimo numero della nostra rivista, in edicola dal 3 di ottobre.

.

.