Ascolta questo articolo

Ieri, prima dell’inizio del Consiglio Comunale dedicato all’adozione del PAT, il Consigliere Comunale e Coordinatore del PDL locale Carmelo Pantano (nella foto mentre riferisce al Consiglio) ha annunciato che la maggioranza ha deciso – al contrario di quanto previsto – di non dare alle stampe il prossimo numero de Il Nostro Comune, il giornalino ufficiale dell’Amministrazione.

Pantano ha spiegato che “questa scelta è stata presa per rispetto di tutti, in quanto una pubblicazione fatta a pochi giorni dalle elezioni, dopo molto tempo che di quel giornalino non vi era più traccia, avrebbe potuto essere percepita dalla popolazione come una mossa solo politica e propagandistica”. Una decisione ragionevole e sensata, sicuramente condivisibile ed apprezzabile.

Già nel corso del precedente Consiglio Comunale il Consigliere Pantano aveva spiegato che “io sono favorevole che venga fatto un giornale del comune che comunichi ai cittadini le iniziative intraprese dall’amministrazione e dall’opposizione, affinchè  essi  si rendano conto  chi ha operato meglio per il bene della comunità. Ma deve essere un giornale che inizia e finisce un mandato amministrativo (cinque anni) e che non può e non deve essere usato solo a pochi giorni della campagna elettorale”.