“Il Nostro Comune”, finalmente in distribuzione il periodico dell’amministrazione

Ascolta questo articolo

In questi giorni è in distribuzione nelle case di Lugagnano, Palazzolo, San Giorgio e Sona il nuovo numero de Il Nostro Comune, il periodico dell’Amministrazione Comunale.

Il numero è caratterizzato da una nuova guida editoriale, quella del neo Direttore Davide Rossi, che già con questa prima uscita ha dimostrato di poter dare vita ad un periodico ufficiale del Comune che possa diventare – in prospettiva – veramente al servizio dei cittadini di Sona.

Davide Rossi, venticinque anni e una laurea in Scienze della comunicazione, ha al suo attivo – come si legge sul periodico – alcune esperienze di collaborazione con testate giornalistiche oltre ad essere il titolare dell’Agenzia di comunicazione Vehicula che fornisce consulenza editoriale a venticinque Comuni.

Buona la grafica del nuovo numero, buona la scelta dei pezzi, buona l’offerta degli argomenti trattati. Finalmente Il Nostro Comune, criticato dai cittadini nelle precedenti uscite per un utilizzo che appariva talvolta poco al servizio della comunità (oltre che per l’inspiegabile ritardo con il quale veniva recapitato nelle case che purtroppo si verifica ancora) sembra aver intrapreso la strada per diventare ciò che deve essere uno strumento di divulgazione pubblica: punto di informazione dell’Amministrazione e vetrina per le attività comunali e per le iniziative delle varie associazioni. Non solo strumento di propaganda come era accaduto nei precedenti numeri.

Sarebbe importante che venisse fornita più informazione circa le azioni che l’amministrazione intende assumere sul territorio, ma la direzione è quella giusta. Complimenti quindi al nuovo Direttore, e auguri di buon lavoro. Quella del Comune era una voce importante che mancava nel dibattito pubblico delle nostre Frazioni. Ora sembra che questo vuoto possa finalmente essere colmato.