Il grande Bubola a Sona

Ascolta questo articolo

Giovedì 3 luglio in località Guastalla Nuova a Villa Giusti del Giardino (ora Dal Santo) alle ore 21.00 si terrà il concerto di Massimo Bubola.

 

Quest’anno l’onore dell’apertura della rassegna Verona Folk è affidato a Massimo Bubola che è considerato a tutti gli effetti fra i padri fondatori del folk-rock italiano. Ha collaborando con Fabrizio De Andrè, artista con il quale ha condiviso un lungo sodalizio artistico, scrivendo insieme più di venti canzoni alcune fra le quali entrate di prepotenza nella storia della musica italiana.

 

Bubola è autore di pezzi straordinari come Il Cielo d’Irlanda, cantato poi tra gli altri da Fiorella Mannoia, ed ha pubblicato da poco il suo ultimo album, Ballate di terra & acqua.

 

Bubbola con l’affiatata Eccher Band presenta il suo vasto repertorio formatosi in una carriera trentennale, che spazia dalla canzone d’autore al folk celtico, dal blues alla canzone popolare. Il costo dell’ingresso è di € 10.00 + 1.50 di prevendita presso Box Office di Verona e Circuito Unicredit.