Il Governatore Zaia su Instagram: “Che fenomeno Giampaolo Bendinelli!”

Oggi un nuovo importante riconoscimento alla fama del grande sportivo di Lugagnano Giampaolo “Papo” Bendinelli, in procinto di affrontare una prova titanica, arriva dal vertice della Regione Veneto.

Il Governatore Luca Zaia, infatti, oggi ha postato una foto sul suo profilo Istagram assieme a Bendinelli e al Senatore della Lega Paternoster.

Commentando la foto, Zaia scrive che “incontrare certi fenomeni da la misura dei limiti che l’uomo può superare nell’affrontare sfide all’apparenza impossibili. Giampaolo Bendinelli è un triathleta di Verona che dal 2005 gareggia su distanza Ironman”.

“Sapete cosa significa? – prosegue Zaia -. Vuol dire gareggiare per circa 4 km a nuoto, poi per 180 km in bici e infine correre una maratona da 42,195 km SENZA SOSTE e IN UN SOLO GIORNO. Finora Giampaolo ha gareggiato con successo in Italia, Svizzera, Austria, Francia, Spagna, Emirati Arabi, Messico, Stati Uniti d’America e Canada, conquistando diversi podi in gare di Coppa del mondo”.

“Pensate: nel 2015 è il primo veneto ed unico italiano ad affrontare la distanza CINQUE ironman (nuoto + bici + corsa ogni giorno) in CINQUE giorni consecutivi, con il tempo finale di 79 ore e 20’. Il prossimo agosto – scrive sul suo profilo Istagram il Governatore del Veneto – sarà a San Gallo sulle Alpi svizzere per la distanza di 10 ironman in 10 giorni consecutivi, coprendo di fatto 38 km a nuoto, 1800 km in bicicletta e 420 km di corsa. UN SUPER UOMO! Forza Giampaolo!!! #orgoglioveneto #zaiapresidente”.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts