Il libro “Il Frutteto dei Girelli” domenica presentato in località Fontone

Domenica prossima 26 maggio in località Fontone in Val di Sona verrà presentato il libro “Il Frutteto dei Girelli”, una ricerca genealogica sulla famiglia Girelli a cura di Gustavo Pizzamiglio.

 

Il programma della presentazione prevede alle ore 9.30 la celebrazione di una messa, a cui seguirà una breve introduzione al libro di Giuseppe Girelli, interverrà poi Gustavo Pizzamiglio e, per chiudere, qualche pensiero di Luigi Tacconi. Al termine un brindisi di saluto.

 

“Ho chiamato la Ricerca Genealogica Girelli Il Frutteto dei Girellispiega Gustavo Pizzamiglio – perché queste ‘piante’ hanno prodotto a Bussolengo tantissimi frutti, ovvero moltissimi uomini e donne a cognome Girelli. Il Frutteto dei Girelli si compone di un libro, una busta e un supporto digitale. Il libro introduce alla Ricerca e traccia le ramificazioni parentali dei Girelli fino al 1930 circa. Relaziona sui documenti che testimoniano il passato, su fatti, persone e ‘dintorni’ e termina con Storie d’altri Tempi. La busta contiene i quattro Alberi Grafici con i Capifamiglia dei Girelli, indispensabili per una lettura consapevole del libro. Il supporto digitale contiene tutti i dati dei Quaderni delle Famiglie e dei censimenti, documenti che costituiscono il ‘cuore’ della Ricerca Girelli ed anche foto di persone e luoghi atti ad illustrare elementi relativi alla Ricerca stessa”.