Il diacono di Palazzolo Gabriele Polledri su Rai1 per la messa in Cattedrale con il vescovo Pompili

La mattina di domenica 8 gennaio su Rai1 in diretta dalla Cattedrale di Verona è stata trasmessa la santa messa celebrata dal vescovo Domenico Pompili.

Un importante ruolo nelle celebrazione, con la lettura del Vangelo, ha avuto anche il diacono di Palazzolo Gabriele Polledri (nelle foto), che sarà nominato sacerdote il prossimo 29 aprile.

Gabriele Polledri, nato nel 1996 e che ha sempre abitato con la mamma e la sorella a Palazzolo, è stato ordinato diacono dal vescovo Zenti in Cattedrale a Verona domenica 24 aprile scorso. La sua vocazione è maturata nel corso del 2016 dopo aver partecipato alla giornata mondiale della gioventù a Cracovia.

Grande è stata l’emozione nella comunità di Palazzolo, e soprattutto nel parroco don Angelo Bellesini, nel vedere un suo ragazzo sugli schermi Rai durante una celebrazione di tale importanza.

E’ possibile rivivere su Raiplay l’intera celebrazione in Cattedrale, con anche un bellissimo servizio di apertura dedicato a Verona, cliccando qui.

Nato nel 1967, vivo da sempre a Palazzolo con moglie e 2 figli ormai proiettati nel mondo dei grandi. Sono appassionato di storia, di tutti gli sport, (qualcuno provo a praticarlo a livello amatoriale) e con parecchio trasporto ed un po' di nostalgia ascolto sempre volentieri la musica degli anni Ottanta. Dopo gli studi all’istituto tecnico commerciale ho scelto la strada imprenditoriale ed ora sono impegnato nel settore immobiliare; negli anni scorsi la mia collaborazione col Baco da Seta era piuttosto saltuaria; a partire dal 2019 però sta diventando sempre più intrigante.