Il consiglio comunale ragazzi e ragazze degli istituti comprensivi di Sona e Lugagnano a Palazzo Balbi

Lo scorso lunedì 13 maggio il consiglio comunale ragazzi e ragazze degli istituti comprensivi di Sona e Lugagnano si è recato a Palazzo Balbi a Venezia, sede ufficiale del presidente della Regione Veneto Luca Zaia e della giunta regionale. Con loro, oltre agli insegnanti accompagnatori, il sindaco Gianfranco Dalla Valentina e l’assessore alla cultura Paolo Bellotti.

Non è la prima volta che l’amministrazione comunale propone questa uscita didattica al CCRR, segno di quanto questa realtà sia ormai consolidata nell’ambiente scolastico e nel territorio. Scopo di questa esperienza è far conoscere ai più giovani la dinamica dell’amministrazione comunale e regionale e di sensibilizzarli ad una cittadinanza attiva e partecipativa. D’altronde investire sul futuro è la scelta migliore che può fare chi governa.

Francesca Tenerelli
Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.