“Il confronto non va fatto al bar”: Il consigliere comunale Farina replica ad un lettore

Il Consigliere Comunale Renato Farina (nella foto) ci ha inviato una nota per replicare ad una lettera inviata da un nostro lettore. Puntualizzando situazioni e posizioni.

Signor Dario,

leggendo le Sue considerazioni, secondo me, Lei non è veronese perché si esprime in modo stentato sia in italiano che in dialetto veronese. Ci sono dei buoni corsi di italiano dalle nostre parti, li frequenti. Il senso della frase comunque l’ho capito e mi permetto anch’io qualche considerazione:

1) Lei firmandosi con le generalità incomplete è un pavido e i pavidi non hanno mai costruito nulla perché hanno paura di tutto, anche di firmare con un nome riconoscibile.

2) Chi viene nominato alla guida di qualche associazione, gruppo… e a maggior ragione chi viene eletto al governo del Comune, non può limitarsi al confronto con chi lo ha eletto una volta ogni per anni ma il rapporto deve essere costante, direi quotidiano e in modo istituzionale e non al bar.

3) Il Sindaco è il Sindaco di tutti anche di chi non lo ha votato come il sottoscritto e questa è la regola della democrazia. Questo concetto deve essere difficile da capire per Lei mi rendo conto.

4) Io sono fra quelli che hanno concorso per la guida del Comune e che hanno perso. La vita in generale (a maggior ragione quella politica) è fatta di vittorie e sconfitte ma nessuno è sconfitto o vincente per sempre, la giostra gira per tutti Signor Dario.

5) Io posso dire, nel mio piccolo, di aver creato occasioni di dibattito pubblico firmandomi con nome e cognome e continuerò a farlo, con serenità e forte convinzione, dalla posizione che decidono gli elettori e non farò silenzio per far piacere a Lei Signor Dario anche perché non voglio fare la fine delle rane bollite come mi sembra voglia fare Lei.

6) Per quanto riguarda il personale del Comune faccio avere a Loro la mia vicinanza qualsiasi sia la Loro situazione che non è molto motivante professionalmente mi creda.

Un cordiale saluto Signor Dario, è stato comunque bravo a tentare di esprimere una opinione.

Farina Renato
Consigliere comunale

Articolo precedenteBortolussi, candidato PD per la Presidenza della Regione, a Sona per una tavola rotonda
Articolo successivoPiazzola ecologica di Sona chiusa per 14 giorni per lavori di adeguamento
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews