Il Comune: “Sabato mattina puliamo assieme il parco di via Marco Polo a Lugagnano”

Sabato 10 ottobre alle 8 e 30 l’Assessorato alle Manutenzioni del Comune di Sona invita coloro che si sentono parte di questa comunità ad una mattinata di volontariato civico, operando assieme agli Amministratori del Comune di Sona per la sistemazione del Parco di via Marco Polo a Lugagnano.

“Vogliamo un Comune pulito ed efficiente – dichiara l’Assessore alle manutenzioni Gianfranco Dalla Valentina –. E’ con le idee e il lavoro che possiamo assieme valorizzare i nostri spazi. Abbiamo coniato questa iniziativa, che avrà un seguito in altre contesti del nostro Comune, per agire assieme in modo organizzato. Vogliamo cambiare le regole: non aspettiamoci sempre che qualcuno faccia per noi. Noi cittadini siamo i protagonisti”.

Nel passato ci sono state altre iniziative promosse per l’ambiente. “Molte per pulire il nostro territorio dall’incuria di pochi dichiara il Sindaco Gianluigi Mazzi -. Con ottimi risultati: le giornate dell’ecologia, ad esempio, hanno visto amministratori, cittadini e bambini. Si tratta di cambiare il modo con cui vediamo allo Stato e quindi ai Comuni: siamo noi cittadini, prima di tutto, che dobbiamo agire in prima persona, senza attendere.”

L’appuntamento è per le 8.30 del mattino, muniti di badile o piccone e tanta voglia di essere parte attiva di questi paesi.

.