Il Comune di Sona ripara una tenda da campo per le emergenze. “Bisogna investire nella protezione civile”

Il Comune di Sona dispone di una serie di attrezzature nell’ambito della Protezione Civile, che hanno lo scopo di essere utilizzate nei casi di emergenza e su richiesta da parte di Regione, Prefettura e Provincia per far fronte e gestire quelle situazioni critiche dovute a calamità naturali, come allagamenti, dissesti, incendi, che possono mettere a rischio la sicurezza e l’incolumità della popolazione.

Queste attrezzature sono state affidate al SOS di Sona, operante anche nell’ambito della Protezione Civile locale, tramite comodato; tra queste vi è una grande tenda da campo a struttura pneumatica, da utilizzarsi in caso di necessità.

Alcuni mesi fa l’Associazione ha segnalato all’Amministrazione Comunale la necessità di sottoporre la tenda modello “TPSE” 7X5″ ad un intervento di riparazione di una serie di elementi strutturali al fine di renderla funzionale ed operativa per affrontare qualsiasi crisi.

Il Comune di Sona ha quindi provveduto ad affidare alla ditta “Military Logistics” di Novi di Modena il lavoro di riparazione e manutenzione, per una spesa complessiva di 4.270 euro.

“Sono soldi ben spesi – spiega il Sindaco di Sona Mazzi -, è sempre importante intervenire nei momenti di tranquillità, perché in qualsiasi momento potrebbe verificarsi un’emergenza e quelle attrezzature potrebbero diventare indispensabili per aiutare le persone in difficoltà”. 

“Sottolineo – prosegue Mazzi – che nei prossimi bilanci e nei prossimi anni, sarà importante investire maggior denaro al fine di avere un’organizzazione locale formata da associazioni e volontari, e di rete, tra Comuni contigui, capace di affrontare ogni grave problema, proteggere la cittadinanza, garantire supporto nelle emergenze ambientali, naturali, e quanto possa mettere in difficoltà il nostro territorio, la nostra salute e la sicurezza”.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts