Il Comune di Sona interviene sugli impianti termici di edifici sportivi e strutture pubbliche

Il Comune di Sona da il via in questi giorni ad una serie di interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti termici di impianti sportivi e di edifici pubblici del territorio.

Ad essere coinvolti da questi lavori sono innanzitutto alcuni impianti sportivi, che da tempo lamentano problemi di acqua calda nelle docce che utilizzano gli sportivi. Interventi sono previsti presso gli impianti di via Barlottini a Lugagnano, dove verranno installati due nuovi bollitori, presso il Palazzetto dello sport di Palazzolo (nella foto), dove verrà posizionato un nuovo bollitore, e presso gli impianti sportivi Guglielmi a Lugagnano, anche qui con l’installazione di un nuovo bollitore.

Verrà quindi portata l’aria condizionata nell’ufficio del Messo Comunale e nell’ufficio della Polizia Locale nel Municipio a Sona. Aria condizionata che viene posizionata anche nella sala professori della Scuola Media Virgilio del Capoluogo e nella sede degli Alpini sempre del Capoluogo.

“Prosegue il lavoro straordinario negli stabili di proprietà comunale – commenta il Sindaco, sentito dal Baco su questi interventi -. Obiettivo garantire una miglior gestione dei consumi energetici, garantire temperature corrette, riscaldamento o raffreddamento, per una miglior vivibilità negli spazi pubblici, acqua calda per chi pratica sport nelle nostre grandi strutture sportive”.

“Siamo convinti che – prosegue Mazzi – dobbiamo dedicarci al patrimonio immobiliare del Comune perché ne ha beneficio tutta la comunità. Manutenzioni continue con uno sguardo al futuro per portare a ridurre i costi di gestione e un maggior rispetto ambientale”.

Gli interventi, che hanno un costo complessivo di 32mila euro, prendono il via questa settimana e verranno completati nel corso della stagione estiva.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts